IL NUOVO GRANDE MURALES DI VIA TOGLIATTI

Ufficio: 
Ecologia e Ambiente
IL NUOVO GRANDE MURALES DI VIA TOGLIATTI

E' con piacere che abbiamo condiviso con IKEA la loro idea di realizzare, in forma completamente gratuita per il Comune, un murales realizzato sulla parete della biblioteca, adiacente il nostro municipio.

Grazie all’iniziativa IKEA loves EARTH raggiungeremo una doppia finalità: abbellire una facciata che ormai appariva deteriorata e - nello stesso momento - attraverso l'intervento di Tellas, artista di street art di fama internazionale, realizzare un’opera con un significato figurativo improntato alla sostenibilità e all'ecologia.

L'Amministrazione Comunale di Roncadelle già in altre occasioni si è avvalsa della collaborazione di writers residenti in paese per la valorizzazione e il recupero di cabine elettriche e altri strutture urbane. Prosegue dunque con loro questo tipo di collaborazione anche per altre zone del paese, ma questo murales, in considerazione della sua dimensione, rende l'accesso alla via delle scuole ancora più attraente. Per poterlo ammirare meglio invitiamo gli alunni e gli studenti delle nostre scuole (con l'aiuto e la partecipazionedei loro genitori), ad arrivare a scuola direttamente in bicicletta o a piedi.

Cogliamo l'occasione per ringraziare IKEA per il progetto realizzato e speriamo si possa proseguire in futuro per altri e nuovi interventi da condividere.

Amministrazione Comunale di Roncadelle

 

Data pubblicazione: 
Giovedì, 9 Giugno, 2016