REFERENDUM CONSULTIVO REGIONALE DEL 22 OTTOBRE 2017 - ELETTORI CON IMPEDIMENTI FISICI O GRAVI INFERMITA’

Cliccando sui link a fianco è possibile scaricare i seguenti avvisi relativi al Referendum Consultivo Regionale del 22 ottobre 2017:

1) Avviso relativo al rilascio dei certificati medici per gli elettori con impedimenti fisici che hanno necessità di essere accompagnati all’interno della cabina elettorale per l’espressione del voto e per gli elettori che, avendone i requisiti, intendono essere ammessi al voto a domicilio

2) Avviso relativo al servizio comunale gratuito di trasporto ai seggi per gli elettori con difficoltà a raggiungere i seggi in modo autonomo per ragioni di salute.

Voto a domicilio:
Si ricorda che, ai sensi di legge, gli elettori affetti da gravissime infermità tali che l’allontanamento dall’abitazione di dimora risulti impossibile, anche con l’ausilio dei servizi speciali di trasporto, e gli elettori che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione di dimora, possono essere ammessi a votare nella loro abitazione di dimora.
A tal fine tali elettori devono far pervenire tempestivamente al Sindaco del Comune di iscrizione nelle liste elettorali una dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione di dimora, completa del prescritto certificato medico speciale rilasciato appositamente per tale scopo dagli uffici competenti dell’A.T.S..
Presso l’Ufficio Servizi Demografici del Comune di Roncadelle (tel. 030-2589642) è possibile acquisire il modulo già predisposto per la dichiarazione di volontà e tutte le altre informazioni necessarie.

Servizi Demografici
Lunedì, 2 Ottobre, 2017