25 NOVEMBRE GIORNATA INTERNAZIONALE PER L'ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA SULLE DONNE

da Giovedì, 25 Novembre, 2021 - 20:45 a Venerdì, 26 Novembre, 2021 - 21:00
Auditorium "Scuole"
Roncadelle
BS

Dall’inizio del 2021 sono 103 le donne (di cui è stata accertata la morte violenta) uccise per mano di un uomo. Una donna ogni tre giorni, un’emergenza che va affrontata in primo luogo con azioni di sensibilizzazione ed educazione trasversalmente per tutte le fasce d’età.

La #panchinarossa è diventata simbolo dell’attività di comunicazione e di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, lanciata dagli Stati Generali delle Donne.

L'Amministrazione ha messo in atto una serie di azioni dirette ad aumentare la consapevolezza dei cittadini sul fenomeno della violenza, in particolare della violenza di genere, fenomeno sommerso di cui si parla sempre troppo poco.

E' importante anche ricordare che il nostro Comune abbia aderito già da qualche anno alla campagna nazionale di sensibilizzazione sociale “Posto occupato”, in memoria delle vittime di femminicidio.

Chiediamo a tutti i cittadini di esporre un drappo rosso, in segno di adesione alla giornata.

Nella locandina allegata ci sono gli eventi che abbiamo organizzato per dare il nostro contributo come Amministrazione.

da Giovedì, 25 Novembre, 2021 - 20:45 a Venerdì, 26 Novembre, 2021 - 21:00