AVVISO CONTRIBUTI REGIONALI PER INQUILINI CON SFRATTO PER MOROSITA' INCOLPEVOLE

Si rende noto che è stato pubblicato l'Avviso per l'erogazione dei contributi regionali a sostegno degli inquilini già sottoposti a misure di sfratto per morosità incolpevole - anno 2024.

Possono presentare domanda di contributo gli inquilini di Roncadelle in possesso dei requisiti previsti, tra i quali in particolare tutti i seguenti requisiti:

- essere già destinatari di una intimazione di sfratto per morosità con atto di citazione per la convalida
- essere in condizioni di morosità nel pagamento del canone di affitto a seguito di una consistente riduzione del reddito famigliare dovuta a perdita o riduzione dell'attività lavorativa, malattia grave, infortunio o decesso di un componente del nucleo famigliare o uscita di uno o più componenti dal nucleo famigliare per altre cause

- ISEE non superiore a 26.000 euro oppure ISE non superiore a 35.000 euro

Clicca su AVVISO per scaricare il testo dell'Avviso e prendere visione di tutti i requisiti richiesti e delle modalità di presentazione della domanda e di erogazione del contributo.
Clicca su MODULO DI DOMANDA per scaricare il modulo di domanda di contributo.

La domanda deve essere presentata al Comune di Roncadelle entro sabato 3 agosto 2024 con le modalità indicate nell'avviso e nel modulo di domanda.

Le domande verranno valutate in ordine di presentazione e potranno essere eventualmente accolte solo fino all’esaurimento delle risorse disponibili.

Per ogni altra informazione contattare l'Ufficio Servizi Sociali via e-mail scrivendo a sociali@comune.roncadelle.bs.it oppure per telefono al numero 030-2589661 in orario di ufficio.

Servizi Sociali e Pubblica Istruzione
Mercoledì, 5 Giugno, 2024