RINNOVO DEL PARCO CESTINI SUL TERRITORIO COMUNALE

L'Amministrazione comunale ha deciso di rinnovare il parco cestini del territorio comunale. Sono stati ripristinati quelli alle fermate dell'autobus, posizionati nuovi cestini della differenziata in alcuni parchi comunali e posizionati nuovi cestini in zone nevralgiche del paese.

La decisione è stata presa anche a seguito di una indagine su un campione di cittadine e cittadini che si sono espressi positivamente su questa scelta. È una scelta motivata dalla fiducia del senso di responsabilità che i roncadellesi hanno, almeno la maggioranza, affiancata al desiderio di vedere il nostro territorio sempre più pulito.

Ci sono alcune precisazioni da fare sull'uso dei nuovi contenitori posizionati, per prima cosa non devono essere usati per smaltire il rifiuto domestico, per questo c'è la raccolta porta a porta oppure l'isola ecologica, in secondo luogo sono stati scelti a "bocca stretta" proprio per evitare l'inserimento di sacchetti indifferenziati, ma solo per accogliere piccole quantità di rifiuto prodotto mentre ci muoviamo sul territorio.

Ricordiamo che l'abbandono di rifiuti è un reato ed è punibile con sanzioni amministrative.

Chiediamo a tutte e tutti di aiutarci a rendere Roncadelle sempre più dignitoso e bello.

Cultura e Sport
Lunedì, 1 Agosto, 2022