Pubblichiamo il Menu autunnale del servizio mensa scolastica, in vigore da lunedì 14 ottobre 2024
In allegato il menù autunnale che entrerà in vigore dal 14 ottobre 2024 per le scuole dell'infanzia, primaria e secondaria. Per la scuola dell'infanzia si allega, inoltre, il calendario delle merende.
I menù speciali per gli alunni con intolleranze alimentari o particolari esigenze nutrizionali sono stati predisposti individualmente in base alle specifiche situazioni di ciascun alunno e vengono consegnati direttamente agli alunni assicurando la tutela della privacy.
Il servizio mensa è gestito dalla ditta DUSSMANN Service s.r.l.: la ditta opera nel rispetto del capitolato d’appalto e del progetto aziendale di gestione del servizio, che prevedono elevati livelli di qualità e di sicurezza alimentare.
La qualità del servizio e della composizione dei menù è costantemente monitorata dal Comune di Roncadelle in collaborazione con gli insegnanti e gli altri operatori che assistono gli alunni in mensa e con la Commissione Mensa Scolastica, di cui fa parte anche un rappresentante dei genitori per ciascuna Scuola. Il Comune esegue controlli periodici specifici avvalendosi di una professionista appositamente incaricata.
Si ricorda che tutti i genitori rappresentanti di classe o di sezione possono effettuare controlli nei refettori ed assaggiare i piatti serviti durante l’orario del pranzo. I rappresentanti di classe o di sezione che non potessero farlo per impegni lavorativi, possono delegare un altro genitore della stessa classe, comunicando preventivamente il nominativo del delegato all’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune. La visita della cucina, nel rispetto delle norme per la tutela della sicurezza e dell’igiene, può essere fatta dai membri della Commissione Mensa negli orari e secondo le modalità comunicate in Commissione Mensa.
Per ulteriori informazioni potete contattare l'Ufficio Pubblica Istruzione al numero di telefono 030/2589661 oppure a mezzo mail sociali@comune.roncadelle.bs.it.