Dal 15 aprile 2025 sono aperti i seguenti bandi a valere sui Fondi Non Autosufficienze Misura B2 messi a disposizione dell'Azienda Speciale Consortile Ovest Solidale:
- BANDO PER L'EROGAZIONE DEL BUONO SOCIALE E/O DEL SERVIZIO INTEGRATIVO A FAVORE DELLE PERSONE NON AUTOSUFFICIENTI (minori, adulti e anziani) CON CAREGIVER FAMILIARE
E' possibile presentare la domanda on line dal 15 aprile al 14 maggio 2025 sulla piattaforma messa a disposizione dall'Azienda Speciale Consortile Ovest Solidale, collegandosi al seguente link:
- BANDO PER BUONO SOCIALE A FAVORE DI PERSONE MAGGIORENNI NON AUTOSUFFICIENTI PRESSO CUI OPERANO ASSISTENTI FAMILIARI REGORALIZZATE
E' possibile presentare la domanda on line dal 15 aprile al 14 maggio 2025 sulla piattaforma messa a disposizione dall'Azienda Speciale Consortile Ovest solidale, collegandosi al seguente link:
- BANDO PER BUONO ASSEGNO ALL' AUTONOMIA
E' possibile presentare la domanda on line dal 15 aprile al 30 aprile 2026 (ovviamente il contributo verrà riproporzionato rispetto ai mesi del beneficio), inviando una e- mail al seguente indirizzo ass.soc@pdzbsovest.it, con l'indicazione dei dati del potenziale beneficiario,
i recapiti telefonici e una mail per essere ricontattati.
Gli utenti che già beneficiano della misura dello scorso anno, verranno contattati direttamente dall'Assistente Sociale, case manager dei progetti individualizzati sottoscritti.
ATTENZIONE: E' possibile presentare una sola domanda, perciò è necessario scegliere il bando che corrisponde alle caratteristiche del beneficario della misura.
SCADENZE: DAL 15 APRILE 2025 AL 14 MAGGIO 2025
COMPILAZIONE DELLA DOMANDA:
Per compilare la domanda, l'utente dovrà selezionare il bando a cui è interessato. Solo in caso di problemi nella compilazione della domanda, è possibile contattare i numeri indicati nel bando.
La domanda a favore dei minorenni dovrà essere compilata utilizzando i dati del minore.
Se l'utente ha già utilizzato il portale: per accedere alla domanda del bando è necessario inserire username (mail di registrazione) e password.
Nel caso in cui non abbiate la password cliccare su recupera password. Perverrà in automatico sulla mail utilizzata per la registrazione una nuova password da utilizzare.
L'utente dovrà rientrare nella piattaforma e inserire username (mail di registrazione) e la nuova password.
A questo punto potrà compilare la portale.
Se l'utente non ha già utilizzato il portale: dopo aver cliccato sul bando scelto, verrà richiesto di inserire la domanda.
Una volta confermata la domanda, arriverà una mail indicata nella domanda con la password che sarà necessaria per accedere successivamente al portale.
NB: una volta compilata la domanda è necessario cliccare sul tasto conferma e invia domanda. Arriverà nella mail indicata nella domanda un link da cliccare per confermare la stessa.
INCOMPATIBILITA': gli utenti che beneficiano già della misura B1 non potranno presentare domanda per queste misure.
Per maggiori informazioni è possibile collegarsi al sito dell'Azienda Speciale Consortile Ovest Solidale o contattare l'Assistente Sociale del Comune di Roncadelle ai seguenti recapiti:
- mail: assistente@comune.roncadelle.bs.it.
- 030/2589665 (lunedì, mercoledì, giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00).
Si ricorda che l'Assistente Sociale riceve su appuntamento.