COMMERCIO - SALDI 2017 E LIMITI ALLE VENDITE PROMOZIONALI

Decorrenza dei saldi

La Regione Lombardia, con propria delibera di Giunta Regionale n. IX/2667 del 14.12.2011, ha determinato le date di decorrenza delle vendite di fine stagione nel modo seguente:

- per i saldi invernali: il primo giorno feriale antecedente l'Epifania di ogni anno;

- per i saldi estivi: il primo sabato del mese di Luglio.

 

Per quanto sopra i prossimi saldi invernali avranno inizio giovedì 5 gennaio 2017 con una durata complessiva di 60 gg. consecutivi.

 

Eventuale imposta di pubblicità

Per informazioni circa l'eventuale imposta di pubblicità dovuta per cartelli, vetrofanie, locandine etc... è necessario contattare la Soc. concessionaria incaricata dall'Amministrazione Comunale per la gestione dell'imposta.

Soc. Abaco spa

Via Risorgimento n. 91

31044 Montebelluna (TV)

Tel. 0423.601.755 int 1

pubblicita@abacospa.it

 

Limiti alle vendite promozionali prima e durante i saldi

Come prescritto dall'art. 116 della Legge Regionale n. 6/2010 e s.m.i., non è consentito effettuare vendite promozionali nei seguenti periodi:

- nei 60 giorni di durata dei saldi;

- nei trenta giorni antecedenti l'inizio dei saldi;

- dal 25 di novembre, per quelli invernali.

 

I prodotti per i quali vige tale divieto sono quelli elencati all'art. 115, comma 1 della citata legge regionale che indica "......prodotti non alimentari di carattere stagionale o articoli di moda e, in genere, prodotti che, se non sono venduti entro un certo tempo, siano comunque suscettibili di notevole deprezzamento"

L’interpretazione prevalente è che ci si riferisca all’intera categoria di prodotti con caratteristiche di stagionalità, come per esempio abbigliamento, scarpe etc.. e non al singolo articolo.

 

Ufficio: 
Sportello Unico delle Imprese
Data pubblicazione: 
Mercoledì, 21 Dicembre, 2016