Indicatore tempestività dei pagamenti anno 2015: -2,98 giorni

Il D.P.C.M. del 22/09/2014 ha definito le modalità di rendicontazione dei tempi medi di pagamento delle pubbliche amministrazioni.

L'indicatore di tempestività dei pagamenti del Comune di Roncadelle per il 2015 è pari a -2,98.

Questo significa che nel 2015 il Comune di Roncadelle ha pagato le proprie fatture mediamente con 2,98 giorni di anticipo rispetto alla scadenza delle stesse.

Tale risultato deve essere riconosciuto come un importante valore aggiunto nella gestione del Comune di Roncadelle, soprattutto in un contesto storico nel quale il comparto “Amministrazione Pubblica” è generalmente additato per la sua inefficienza e, nel caso dei pagamenti ai fornitori, per la sua lentezza.

Per un approfondimento sulle modalità di calcolo di tale indicatore si rimanda alla sezione Amministrazione Trasparente – Pagamenti dell’amministrazione – Indicatore di tempestività dei pagamenti.

Giovanni Rocca

Responsabile Area Finanza - Tributi