Utilizzo aule edificio scuola elementare

Si tratta delle seguenti tre aule: aula “Informatica”, aula “Doposcuola” e aula “Psicomotricità”.

L’utilizzo delle aule in questione è di pertinenza dell’Istituto comprensivo di Roncadelle (con esclusione delle domeniche, dei giorni festivi e dei periodi in cui vengono meno le attività didattiche), sia in orario scolastico che in orario extrascolastico fino alle ore 16:00 nei giorni dal lunedì al venerdì e, nella giornata di sabato, fino alle ore 13:00, per lo svolgimento di tutte le attività legate alla sfera scolastica; al di fuori degli orari sopra indicati, i locali in oggetto tornano nella piena disponibilità dell’amministrazione comunale, che li può utilizzare o concedere in uso al fine di favorire la realizzazione di iniziative e attività aventi finalità informative, formative, artistiche, ricreative, di promozione sociale, culturale e/o sportiva, di carattere politico nonché allo scopo di agevolare l’attività delle associazioni operanti sul territorio comunale. Al termine di ogni utilizzo, coloro che hanno ottenuto la concessione in uso delle aule dovranno provvedere a riordinarle.

Le aule non possono comunque essere concesse in uso per lo svolgimento di attività e iniziative che contrastino con le finalità e l’esercizio del complesso scolastico.

Capienza massima

Ciascuna delle tre aule può ospitare un massimo di 25 persone.

Tempo massimo di utilizzo

Le aule possono essere concesse per un periodo non superiore a un anno scolastico.

Quando l’utilizzo delle tre aule presso la scuola primaria venga concesso per lo svolgimento di corsi o attività a cadenza periodica, le chiavi per l’accesso ai locali, che dovranno essere consegnate il primo giorno della concessione al richiedente, potranno da quest’ultimo, previo accordo con l’ufficio, essere riconsegnate al termine dell’intero periodo coperto dal corso o dall’attività in questione.

All’atto della presentazione dell’istanza, dovrà essere fornito un calendario il più possibile preciso delle date di utilizzo dell’aula richiesta. Nei casi in cui per qualunque motivo l’aula non venga utilizzata in una o più delle date indicate nella programmazione, dovrà essere effettuata apposita comunicazione all’Ufficio.

Una volta ottenuto il rilascio dell’autorizzazione e prima di iniziare l’utilizzo dell’aula richiesta, il concessionario sarà tenuto a versare, a titolo di rimborso spese e per l'intero periodo coperto dall'iniziativa/attività/evento/manifestazione, un importo pari a euro 10,00 giornalieri.

Documentazione necessaria per presentare l’istanza

Modulo di domanda di concessione utilizzo aule scuola elementare

Dove si presenta

Telematica, utilizzando il portale del Comune

Cartacea, consegnando i moduli compilati all’Ufficio Protocollo

N.B. Al momento non è possibile autorizzare l'utilizzo delle aule ubicate all'interno dell'edificio della scuola elementare in quanto, a seguito dell'emergenza Covid, lo stesso è stato riservato allo svolgimento delle attività didattiche.

Contenuto aggiornato al 26 agosto 2022

Cultura e Sport