BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI BORSE E ASSEGNI DI STUDIO E DI BORSE DI MERITO PER NEO-DIPLOMATI/E - ANNO 2024

Venerdì, 27 Settembre, 2024 - 13:45

BANDO BORSE E ASSEGNI DI STUDIO E BORSE DI MERITO PER NEO DIPLOMATI/E ANNO 2024

L’amministrazione comunale sostiene anche quest’anno gli alunni e le alunne meritevoli residenti a Roncadelle. Il bando prevede l’assegnazione:

ASSEGNI DI STUDIO

*Iscritti/e alla scuola secondaria di 1° e 2° grado o agli Istituti di istruzione e formazione professionale

*Promossi l’anno precedente

BORSE DI STUDIO

*Iscritti/e alla scuola secondaria di 2°grado

*Iscritti/e al primo anno: votazione conseguita all’esame di licenza media pari o superiore a 9

*Iscritti/e agli anni successivi: votazione media conseguita a fine A.S. 2023/2024 di almeno 8/10

BORSE DI MERITO

*Alunni/e che hanno conseguito il diploma nell’A.S. 2023/2024 con votazione pari o superiore a 80/100

*Limite ISEE: 23.000 euro

Tutte le studentesse e tutti gli studenti (comprese neo- diplomate e neo – diplomati) che per qualunque motivo non intendono o non possono presentare domanda di borsa di studio o di borsa di merito, pur avendone i requisiti di merito, sono comunque invitati a comunicare il risultato scolastico raggiunto all’Amministrazione Comunale, per la consegna di un attestato di riconoscimento del merito che avverrà in occasione della cerimonia di consegna delle borse di studio.

Per informazioni e chiarimenti è possibile inviare una mail a sociali@comune.roncadelle.bs.it oppure telefonare all’Ufficio Servizi Sociali al numero 030.2589661 in orario d’ufficio.

Servizi Sociali e Pubblica Istruzione
Venerdì, 27 Settembre, 2024