Consegnate agli studenti delle scuole superiori ventitre borse di studio, delle quali cinque per chi ha ottenuto la licenza media lo scorso anno (e quindi sta frequentando il primo anno di superiorI) nove agli studenti delle altre classi e nove borse di merito a chi ha conseguito il diploma di maturità al termine dello scorso anno scolastico 2016/2017.
Il valore delle borse di studio assegnate, nonché delle borse premio è di trecento euro cadauna.
La cerimonia di consegna si è svolta lunedì 26 febbraio alle 18,00 nella sala consigliare del comune alla presenza delle famiglie dei premiati e dei numerosi studenti meritevoli (anche se non assegnatari di borsa di studio) invitati dall’amministrazione a partecipare all'evento. A premiare gli studenti il Sindaco Damiano Spada e l’assessore alla Pubblica Istruzione Stefania Lamberti. Per tutti, borsisti e non, una pergamena a testimoniare il riconoscimento per l’ottimo risultato raggiunto e, per gli assegnatari, l’importo corrispondente.
“La consegna delle borse di studio non è solo un modo per adempiere a quanto statuito dall’art. 34 della costituzione italiana ma è anche l’occasione per riconoscere pubblicamente ed ufficialmente i meriti scolastici degli studenti roncadellesi, meriti che portano benefici non solo alla comunità locale ma all’intera società”, ha affermato il Sindaco nel messaggio di apertura della cerimonia.
Noi prossimi giorni verranno consegnati anche gli “assegni di studio”, legati al solo reddito delle famiglie dei richiedenti: diciassette assegni scolastici per gli alunni delle scuole medie inferiori del valore di centocinquanta euro e diciotto assegni scolastici per altrettanti studenti delle scuole superiori del valore di duecentoeuro.