Oggi, venerdi 10 agosto, con circa un mese di anticipo rispetto ai tempi previsti, verranno conclusi i lavori di messa in sicurezza del cavalcavia sulla A4 in via Ghislandi e sarà pertanto ripristinata la percorribilità dei veicoli in entrambi i sensi di marcia.
Ricordiamo che i lavori effettuati hanno interessato la messa in sicurezza del ponte, l’adeguamento delle barriere di protezione per l’autostrada e la sistemazione dei cordoli di sicurezza. Inoltre, opera non da poco, è stato realizzato un marciapiede, prima inesistente, che consentirà il transito in sicurezza dei pedoni da via Fermi a via Cascina Fiorita. Da domani, pertanto, sarà possibile, per chi vorrà, utilizzare quest’ulteriore collegamento che si va ad aggiunge alla possibilità di percorrere il sottopasso già esistente in via Fermi.
Il costo sostenuto dall'Amministrazione Comunale di Roncadelle per gli interventi descritti è stato di circa 100.000 euro.
Nei prossimi giorni, “a ponte aperto” verranno realizzati alcuni lavori di rifinitura e sostituzione guard rail, lavori già concordati con l’impresa appaltatrice che non daranno luogo a problematiche di transito dei veicoli.
La riapertura anticipata del cavalcavia, fortemente caldeggiata e voluta dall’amministrazione comunale, consentirà di porre termine agli inevitabili disagi dei giorni della chiusura che ha comportato ripercussioni negative e appesantito il transito veicolare all’interno del paese.