A seguito dell’ordinanza nr.620 del 16/10/20 della Regione Lombardia, che, tra gli altri punti, prevede anche la sospensione delle attività degli sport “di contatto“, in qualità di Assessore allo Sport, Associazioni e Politiche Giovanili, non posso che manifestare la mia vicinanza e di tutta l’Amministrazione Comunale, ai numerosi bambini e ragazzi del ns territorio, i quali purtroppo, ancora una volta, si trovano costretti a non poter praticare le loro attività sportive preferite.
Sappiamo bene quanto lo sport sia importante per la crescita e la formazione dei nostri ragazzi. Pertanto il mio primo pensiero va sicuramente a loro e alle famiglie, ma anche a tutte quelle società, che si ritrovano ad affrontare nuovamente un periodo buio e complesso e che temo vedranno sfumare i sacrifici da loro fatti in questi mesi per una ripartenza sicura.
Certo che tutti assieme sapremo superare anche questo difficile momento, resto a disposizione ed invito fin d’ora le varie Associazioni coinvolte ad affrontare assieme le problematiche che tale situazione sicuramente porterà, informandovi che a breve verrà fissato un incontro.
Un grosso abbraccio ai nostri sportivi.
Pierluigi Marchina
Assessore delegato ai seguenti settori:
Sport, Associazioni e Politiche Giovanili
Comune di Roncadelle BS