Iscrizione alla biblioteca e al servizio internet

La biblioteca comunale di Roncadelle rivolge il proprio servizio ai cittadini di tutte le fasce d’età per soddisfarne gli interessi culturali e le richieste informative.

Libri, dvd, fumetti e altre tipologie di documenti sono esposti al pubblico e immediatamente accessibili agli utenti; in alternativa la biblioteca mette a disposizione, anche via internet, il proprio catalogo e quello delle biblioteche collegate nel sistema interbibliotecario Sud Ovest Bresciano.

Per usufruire dei servizi (prestito locale,interbibliotecario) occorre iscriversi alla Rete Bibliotecaria Bresciana e Cremonese (RBC) che è un sistema bibliotecario territoriale al quale la biblioteca comunale ha aderito.

L’iscrizione al prestito è gratuita e si rinnova automaticamente. Nel caso di mancata fruizione del servizio per un'intera annualità, l'utente verrà disabilitato fino ad eventuale nuovo utilizzo dello stesso; all'atto della riammissione dell'utente al servizio si procederà all'aggiornamento dei suoi dati personali.

L'accesso al servizio "internet" è libero e gratuito ed è consentito esclusivamente agli utenti che risultino iscritti alla Biblioteca comunale.

Documentazione necessaria per presentare l'istanza:

Richiesta di iscrizione alla biblioteca e al servizio internet

Allegati: documento d’identità;

carta dei servizi - tessera sanitaria

Iter del procedimento:

Per essere iscritti alla Rete Bibliotecaria RBC cremonese è necessario compilare apposita richiesta.

Tempo di conclusione del procedimento: entro 30 giorni dalla richiesta

Pagamenti:

Il procedimento è esente da pagamenti.

Dove si presenta:

Telematica, utilizzando il portale del Comune

Cartacea, consegnando il modulo compilato alla Biblioteca comunale

Contenuto aggiornato al 4 marzo 2020

Venerdì, 28 Ottobre, 2011